Italian - Italy

Compressione di file EGW in formato OZF per oziexplorer

Scritto da Administrator.

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Compressione delle mappe EGW in formato OZF3 per velocizzare parecchio la visualizzazione e il caricamento in oziexplorer




Un problema che si nota subito, utilizzando la mappa compressa in EGW è la lentezza nel caricamento e nel movimento, questo perchè anche se il formato è apposito per le mappe e molto compresso non è adatto per questo software, per migliorare di molto la situazione e risparmiare anche qualche centinaio di Mb di spazio sul disco, è consigliabile comprimerle in formato (ozf3) che è apposito per ozi, molto più veloce nella visualizzazione, zoom, e caricamento.

Basta scaricare il programma apposito di conversione:




Installarlo sul pc e poi caricare la vostra mappa egw, basta semplicemente avviarlo (è davvero semplice non si può sbagliare) e attendere la fine della conversione, meglio scegliere una cartella diversa di destinazione da quella della mappa in quanto verrà creato oltre al file ozf3 anche un nuovo file map, entrambi da copiare al posto di quelli vecchi con ECW.
Tenete presente che il tempo che impiega il programma a fare la conversione è molto alto, anche con un processore di ultima generazione ci vorranno almeno 6-8 ore, quindi avviatelo in un momento che non dovete usare il pc e andate a lavorare Laughing Al ritorno avrete il file OZF3 e il file MAP pronti, noterete che è l'ozf3 è leggermente più piccolo del file originale. Ora basta sostituirli con i vecchi file presenti sul navigatore e una volta avviato ozi noterete subito la maggiore velocità nel caricamento del programma e della mappa, ora la navigazione è molto più fluida e lo zoom velocissimo, questo grazie al formato apposito che salva le anteprime in diversi livelli di zoom per velocizzare la visualizzazione e il movimento.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna